1. Premessa

Il testo che segue (“condizioni generali di vendita”) disciplina le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Tresport (KingPadel) (“negozio online”). Tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di Tresport (KingPadel) terzi (i “clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Ogni modifica relativa a operazioni o condizioni di pagamento eventualmente concessa in deroga alle Condizioni Generali sarà valida solo se Tresport avrà accettato detta condizione per iscritto.

Le Condizioni Generali si applicano a tutti i Clienti, salvo alcune disposizioni applicabili esclusivamente al Cliente Consumatore (per “Cliente Consumatore” s’intende una persona fisica che acquisti i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta); si presume che non sia “Cliente Consumatore” quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partita IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente. Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti Consumatori si applicano inoltre gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005. Tresport (KingPadel) potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.

2. Procedura d’acquisto

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Tresport (KingPadel) mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta. Il messaggio di conferma indicherà il ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Tresport (KingPadel).

Ciascun ordine è visibile dal Cliente nella propria area personale del Sito. Non appena l’ordine verrà evaso, i dati contenuti all’interno dell’area personale verranno aggiornati. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra Tresport (KingPadel) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Tresport (KingPadel). Tresport (KingPadel) ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. L’ordine si intende accettato da Tresport (KingPadel) se, entro 48 ore dall’invio dell’ordine, il Cliente non dovesse ricevere altre comunicazioni. In caso di mancata accettazione Tresport (KingPadel) provvederà a dare avviso al cliente tramite messaggio di posta elettronica.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

3. Prezzi dei prodotti – Spese di consegna – Disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Tresport (KingPadel), si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

La disponibilità indicata nelle schede prodotto non è aggiornata in tempo reale; nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi al sito, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. In virtù di queste variabili Tresport (KingPadel) non garantisce, quindi, la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Tresport (KingPadel) si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica. Fino al momento della spedizione il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo, esclusivamente seguendo le procedure riportate nella propria area personale. Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente prima della conclusione del Contratto d’Acquisto, all’interno del Sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Tresport (KingPadel), circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).

4. Metodi di pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può avvenire tramite i seguenti metodi:
– Bonifico Bancario;
– Pagamento alla consegna;
– PayPal;
– Carta di Credito;
Nel caso di Bonifico Bancario si procederà con la spedizione del pacco, una volta ricevuto l’accredito.
Nel caso di pagamento tramite PayPal, l’effettivo addebito avviene soltanto dopo che Tresport (KingPadel) ha provveduto ad inviare l’E-mail di Conferma dell’Ordine e a preparare la merce per la spedizione. Qualora per qualsiasi ragione l’addebito risulti impossibile il processo di vendita viene annullato.

5. Diritto di Recesso

5.1 Esercizio del Diritto

Il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, specificando le ragioni, entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato, nel caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto.  Farà federe la data della ricevuta di consegna dell’ordine. Se il termine cade di sabato, domenica o festivo, è prorogato al giorno lavorativo successivo.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di reso dovrà comunicarlo a Tresport (KingPadel), prima della scadenza del periodo di reso, mediante dichiarazione esplicita da inviare per mezzo di posta elettronica (info@kingpadel.it). Tresport (KingPadel) si riserva il diritto di valutare le ragioni del reso e di autorizzarlo o meno.

5.2 Restituzione dei Prodotti

Appena Tresport (KingPadel) autorizzerà il reso, il Cliente riceverà istruzioni per il reso e dovrà restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dall’avvenuta autorizzazione del reso.  La spedizione del reso è a carico del cliente, che potrà spedirlo con un corriere a sua scelta, e verranno detratte dall’importo rimborsabile.

I prodotti facenti parte di un medesimo ordine che il cliente intenda restituire devono essere inviati in una sola spedizione; pertanto, Tresport (KingPadel) si riserva il diritto di non accettare prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi.

Se il Cliente non provvede a restituire i prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni di calendario dal giorno di autorizzazione del reso, Tresport (KingPadel) è autorizzata a rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione.

Per l’ottenimento del rimborso, i prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui erano quando sono stati ricevuti, con l’imballo originale di spedizione. I prodotti resi devono essere i medesimi consegnati, non devono essere stati usati (tranne che per una normale prova), lavati, alterati, danneggiati. Il cartellino identificativo, ove presente, deve essere ancora attaccato ai prodotti, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

Il Cliente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata da Tresport (KingPadel) che ne stabilisce la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Per motivi igienici e connessi alla protezione della salute non si accettano resi sugli orecchini, come previsto all’art. 59 c.1 lett. e del Codice del Consumo.

5.3 Rimborso

Qualora il recesso sia stato esercitato entro il termine di Legge ed alle condizioni richiamate nel presente art. 5, Tresport (KingPadel) invierà al Cliente una comunicazione per richiedere i dati bancari ai quali inviare il rimborso e lo effettuerà, solo dopo aver ricevuti i prodotti e previo esito positivo della verifica di integrità/non alterazione dei beni. Provvederà, quindi, a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce resa:
– Per tutti gli ordini in Italia, verrà rimborsato l’importo dell’ordine al netto dei costi di spedizione/contrassegno. (Il costo della spedizione e del servizio di pagamento in contrassegno non verrà rimborsato);
– Per tutti gli ordini in Europa, verrà rimborsato l’importo dell’ordine al netto dei costi di spedizione. (Il costo della spedizione non verrà rimborsato).

I rimborsi saranno effettuati per mezzo di Bonifico Bancario. I tempi di rimborso effettivo possono impiegare fino a 7 giorni lavorativi.

Diversamente, nel caso di esito negativo della verifica di integrità dei beni o qualora gli stessi siano stati alterati, Tresport (KingPadel) ha la facoltà di non restituire integralmente le somme corrisposte per l’acquisto. In tal caso il Cliente non avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato ma ad una percentuale dello stesso che verrà comunicata a mezzo e-mail da Tresport (KingPadel) senza indebito ritardo al Cliente, sulla base della determinazione della diminuzione di valore del bene.

5.4 Cambio

Se il Cliente desidera cambiare modello, colore o taglia del prodotto acquistato, provvederà a restituirlo autonomamente spedendo con un corriere a propria scelta, ed effettuerà un nuovo ordine.

Le modalità di Reso restano quelle indicate nell’art. 5.